• Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

La Volpe Volante - Libreria, giocheria, caffetteria ecosostenibile - Padova, piazza Severi 7/8 (Santa Rita/Facciolati)

info@lavolpevolante.it - tel.

© 2023 by ABC After School Programs. Proudly created with Wix.com

Una libreria per bambini

 
Proprio perché il libro e il giocattolo non sono solo oggetti materiali ma il loro vero valore nasce dal contatto con lo spirito di chi li usa, la Volpe Volante si impegna a coltivare la curiosità dei bambini facendola volare al di là dei limiti che la società di oggi, eliminando lo spazio per il dialogo e per la diversità, cerca di imporre.

Il progetto

Una libreria ecosostenibile

La Volpe Volante ha scelto una missione importante: diffondere i valori di eco-sostenibilità partendo dal suo esempio e fornendo delle risorse per una riflessione sulle scelte e abitudini quotidiane, nonché una varietà di prodotti che rispettano i più alti standard ecologici, non sacrificando la bellezza e la qualità del contenuto.

Una libreria di quartiere

 
 
La Volpe Volante non è un mero luogo di acquisto, né uno spazio dedicato soltanto ai bambini. Da noi saranno benvenuti anche tutti gli adulti che stanno intorno al bambino, le mamme e i papà, le zie e gli zii, le nonne e i nonni, le maestre e gli insegnanti, le babysitter, e chiunque non intenda smettere di sognare. A tutti loro saranno dedicate diverse attività, tra corsi pre-parto, eventi sulla genitorialità, eventi con le case editrici, pomeriggi con i nonni, ecc. Ci sarà anche un angolino intimo, allestito come pit stop allattamento con il fasciatoio, dove le mamme potranno fermarsi per soddisfare le necessità dei più piccoli.

Una libreria da vivere

 
La Volpe Volante sarà quindi un luogo di incontro, di confronto e di educazione per i bambini e per le famiglie, rivoluzionando il tradizionale concetto di negozio nell’ottica di dedicare il giusto tempo prima di tutto ai bambini, alla loro esigenza di conoscere, esplorare, sperimentare, “costringendo” gli adulti a riscoprire il piacere di rallentare, e vedere per un po’ il mondo con gli occhi dei piccoli.