• Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

La Volpe Volante - Libreria, giocheria, caffetteria ecosostenibile - Padova, piazza Severi 7/8 (Santa Rita/Facciolati)

info@lavolpevolante.it - tel.

© 2023 by ABC After School Programs. Proudly created with Wix.com

Credo che avere la Terra

e non rovinarla

sia la più bella forma d'arte

che si possa desiderare.

Andy Warhol

Perchè una libreria ecosostenibile?

​​Nel momento storico in ci troviamo, davanti alle scelte che segneranno in modo deciso il futuro del nostro pianeta, rendere ciò che ci circonda e noi stessi quanto più possibile eco-sostenibili sta diventando un imperativo. 

Noi crediamo che la consapevolezza, accompagnata dal senso di responsabilità per il futuro, debba essere trasmessa sin da piccolissimi attraverso una continua educazione. Per questa ragione ci siamo date la missione di diffondere i valori di eco-sostenibilità partendo dal nostro esempio e fornendo delle risorse per una riflessione sulle scelte e abitudini quotidiane, nonché una varietà di prodotti che rispettano i più alti standard ecologici, non sacrificando la bellezza e la qualità del contenuto.

Per questo, da noi troverai: 
- libri certificati FSC, stampati in Italia o nell’UE rispettando l’ambiente e le condizioni di lavoro

dei lavoratori;
- giocattoli fatti di legno FSC, plastica biodegradabile e/o riciclata, cotone e bamboo biologico
- prodotti di caffetteria biologici ed equosolidali 
- proposte di laboratori con materiali di riciclo a tema protezione dell’ambiente

i materiali - di cosa sono fatti i nostri prodotti?

La maggior parte dei libri e dei giocattoli sono prodotti con legno da foreste sostenibili, carta riciclata, plastica riciclata o biologica, cotone e bamboo biologico 

origine controllata

Il marchio di certificazione FSC garantisce che l’intera filiera legno-carta certificata per i suoi standard derivi da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

certificazioni di sostenibilità

Poniamo molta attenzione anche alle condizioni di lavoro applicate dai nostri fornitori: per questo scegliamo solo aziende che adottano politiche lavorative eque ed in linea con i più alti standard, in qualsiasi parte del mondo.

etica del lavoro

Rispettare il nostro pianeta è anche prediligere coltivazioni ed allevamenti che rispettino il suolo, l'acqua, l'aria, le piante stesse ed i loro tempi di maturazione, gli animali e la loro natura. Scegliendo biologico, facciamo bene anche a noi stessi.

biologico

Far crescere aziende economicamente sane nei paesi più sviluppati e garantire ai produttori ed ai lavoratori dei paesi in via di sviluppo un trattamento economico e sociale equo e rispettoso significa per noi dare il nostro contributo ad un mondo più giusto.

equosolidale